Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano le attività di vendita tramite il sito web www.apicolturaborbona.it.

L’utente, con l’invio dell’ordine di acquisto ed il conseguente pagamento del prezzo, dichiara di accettare tutte le condizioni e termini riportati nel presente contratto. Pertanto, si invita l’utente a leggere attentamente le presenti condizioni di contratto, le specifiche del prodotto e le descrizioni pubblicate sul Sito.

Venditore:
Az Agricola Pietrangeli Emanuele P.Iva 02088450669 Via Contrici – Marana 67015 Montereale

Diritto di Recesso:
Il diritto di recesso è riservato agli Utenti che acquistano in qualità di consumatori. Esso, pertanto, trova applicazione, solo nei confronti dell’Utente/Cliente consumatore cioè che procede all’acquisto nel sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale. All’Utente/Cliente non consumatore si applicano le norme previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni. Ai sensi dell’art 52 del Codice del Consumo, l’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da parte del consumatore. In caso di acquisti multipli effettuati dall’Utente/Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente/Cliente è tenuto a restituire al Venditore i Prodotti entro 14 gg dal giorno in cui ha comunicato al Venditore la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La confezione contenente i Prodotti dovrà essere restituita integra, nell’imballo originale, completa in tutte le sue parti (compresi quindi l’imballo ed eventuale documentazione (scheda prodotto e documenti fiscali). L’Utente/Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione sostenuti all’atto di acquisto del bene come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014. La spedizione, finché il Venditore non riceva il Prodotto, è sotto la responsabilità dell’Utente il quale dovrà assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. L’Utente/Cliente decade dal diritto di recesso in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
b) anomalie al Prodotto;
c) il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) l’usura del Prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’Utente/Cliente in fase di acquisto. L’Utente/Cliente che intende esercitare il diritto di recesso o reclamo dovrà comunicarlo al Venditore tramite dichiarazione esplicita a mezzo mail.

Spese di Spedizione:
Le Spese di trasporto/spedizione sono chiaramente specificate nella scheda prodotto ed in fase di conclusione dell’ordine. I clienti possono in ogni momento verificare se il prodotto di loro interesse richiede un contributo spese di trasporto/spedizione o meno verificando la presenza della apposita dicitura Spedizione Gratuita. Prima della conclusione del contratto e prima dell’invio dell’ordine, il sistema evidenzierà l’esatto importo. I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente/Cliente al momento della registrazione di cui all’art.3 od all’indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine nella sezione “Dettagli di Spedizione”. Il luogo di consegna dei Prodotti non può coincidere con uno spazio od un’area pubblica. Az Agricola Pietrangeli Emanuele si riserva di non consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine qualora si verifichi la predetta circostanza. Si raccomanda al Cliente/Utente di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala ecc.). Az Agricola Pietrangeli Emanuele declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente, o altri soggetti incaricati dal Cliente che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.
Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dal Cliente mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna (Lettera di Vettura, Cedolino, Palmare o ogni altro supporto proposto dal vettore). Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, il Cliente non potrà più sollevare alcuna contestazione a Az Agricola Pietrangeli Emanuele con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e/o del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.